Cabina di Verniciatura Mobile : AT003
La Cabina di Verniciatura Mobile AT003 è stata progettata esclusivamente per un utilizzo esterno a capannoni tradizionali. Ovvero è una struttura utilizzata per realizzare un’area di lavorazione sul piazzale di un cantiere navale. L’impianto di estrazione è collegato alla struttura tramite tubi flessibili in PVC, o flange di collegamento diretto.
La potenza degli impianti varia in funzione della grandezza della struttura da realizzare e può variare da 30.000 a 200.000 m³/h. L’impianto viene consegnato, a seconda del progetto, con i tutti gli accessori necessari al montaggio. Tra questi: camino, flange di collegamento, tubi in PVC ignifugo di collegamento e raccordi.
Il sistema di trattamento aria dedicato ai cantieri navali consente di mettersi a norma con la normativa D.L.152/2006 e garantisce la possibilità di trattare sia polveri che solventi secondo quanto previsto dalle normative vigenti. Le Cabine di Verniciatura Mobili AT003 possono essere utilizzate per saldatura, falegnameria, carteggiatura a mano, preparazione delle superfici, verniciatura a pennello ed a spruzzo. Gli impianti, oltre ad utilizzare motori ATEX, dispongono di un doppio filtro polveri, filtri carbone attivo in cartucce, sistema automatico di controllo della pressione, conta ore non tacitabili,sistemi di allarme per malfunzionamenti. Oltre a tutto ciò, le cabine di verniciatura AT003 possono essere dotate di motori con tecnologia inverter (per regolare la potenza in funzione della dimensione dell’imbarcazione) e di impianti di riscaldamento per ottenere temperature anche fino ad 80° per la cottura dei manufatti in vetroresina.
Come funziona:
Informazioni sul sistema di aspirazione e trattamento dell’aria
Le Normative:
Gli impianti di estrazione e purificazione dell’aria devono essere certificati secondo le normative vigenti. Per saperne di più sulle normative consulta la pagina
Normative Ambientali Cantieri navali.
Le Certificazioni:
Tutte gli impianti di trattamento aria venduti sono accompagnati dalle certificazioni stabilite dalle normative vigenti. Per saperne di più consulta la pagina
certificazioni impianti trattamento aria