fbpx

YACHTGARAGE

Yactgarage is the best solution for shipyardsolution, building and design.

Contact

Via Pietro Nenni 13 82100 Benevento (IT) +39 | 3453409350 Mon-Sat, 9:00 am-7:00 pm Mail us info@yachtgarage.com

Follow Us

Certificazioni Impianti Trattamento Aria

  /  Normative   /  Certificazioni Impianti Trattamento Aria
yachtgarage cabine di verniciatura (1)
  • Save

Certificazioni Impianti Trattamento Aria

I nostri impianti di trattamento aria e le nostre cabine di verniciatura sono progettate per rispettare tutti i paramentri imposti dalle attuali normative. Nello specifico, con i nostri impianti è possibile verniciare, carteggiare e sabbiare mantenendo sempre sotto controllo le emissioni in atmosfera nei limiti di legge.

Tutte le macchine sono dotate di certificazione CE ed ATEX.

I parametri principali

Il buon funzionamento di una cabina di verniciatura però, non è solo dato dal valore delle emissioni in atmosfera. Devono essere valutati infatti anche molti altri parametri. Tra questi, la velocità dell’aria all’interno della cabina, la velocità di filtrazione, il numero di cicli ora e  la temperatura.

La progettazione di una buona cabina di verniciatura deve partire dalla scelta dei sistemi di abbattimento ed essere seguita dalla valutazione degli altri parametri appena descritti.

Nel settore navale è particolarmente difficile trovare le giuste soluzioni. Per questo motivo è necessario fare diverse ipotesi fino a quando non si trova la giusta proporzione tra i vari parametri.

La scelta delle dimensioni dell’area di lavorazione per esempio è assolutamente fondamentale in quanto la struttura deve essere il più possibile vicino alle aspettative del commmittente ma, nel frattempo, deve avere dimensioni tali da non compromettere o annulare i benefici di un buon sistema di estrazione.

Altri valori estremamente importanti sono le dimensioni delle imbarcazioni che si andranno a lavorare all’interno della struttura e la quantità di vernici o solventi utilizzati durante le lavorazioni.

La migliore soluzione tecnica

Per rendere questa valutazione il più semplice ed intuitiva possibile yachtgarage ha creato un file dove, inserendo tutti i dati all’interno di alcune celle, è possibile individuare quale sia la miglior soluzione tecnica per la realizzazione di una cabina di verniciatura.

Scarica il file ed imposta i valori richiesti per ottenre una prima valutazione di quali siano le caratteristiche della tua cabina di verniciatura!

 

 

 

 

 

 

Share via
Copy link