fbpx

YACHTGARAGE

Yactgarage is the best solution for shipyardsolution, building and design.

Contact

Via Pietro Nenni 13 82100 Benevento (IT) +39 | 3453409350 Mon-Sat, 9:00 am-7:00 pm Mail us info@yachtgarage.com

Follow Us

Adeguamento Ambientale Produzione Imbarcazioni

Adeguamento Ambientale Produzione Imbarcazioni
  • Save

Adeguamento Ambientale Produzione Imbarcazioni

E’ finalmente terminata la produzione degli impianti per l’Adeguamento Ambientale dello Stabilimento di Produzione di un noto costrutture di imbarcazioni italiano.

Il montaggio è previsto, pertanto, iniziare il prossimo mese.

Gli impianti sono progettati per rispettare, prima di tutto, le norme ambientali durante tutte le fasi produzione.

La fornitura prevede, infatti, la fornitura di sette impianti con ben tre tipologie di filtri diversi.

Per esempio, alcuni sono progettati per le fasi di laminazione, altri per quelle di rifilatura ed altri ancora per la verniciatura.

Conseguentemente, abbiamo progettato impianti con soli filtri polveri, altri a nebulizzazione ed altri ancora con filtri polveri e carbone attivo.

L’area dello stabilimento è stata prima divisa in reparti e successivamente dotata, a seconda delle lavorazioni effettuate, di impianti dedicati.

Partendo dal tipo di lavorazione effettuata, abbiamo previsto sia la tipologia di contaminanti prodotti che la loro concentrazione e, successivamente, la tipologia di filtri necessari.

Anche la potenza degli impianti è stata decisa in funzione delle dimensioni di ciascuna area di lavorazione garantendo, per esempio, la giusta areazione degli ambienti di lavoro.

Infine, ciascun  impianto ha un proprio pannello di controllo con controllo automatico delle pressioni, conta ore non tacitabile ed anche i previsti sistemi di allarme in caso di malfunzionamento. Ogni macchina, con motore ATEX, ha anche una pannellatura per limitare i rumori oltre che le vibrazioni.

L’unica area che non è stata dotata di alcun aspiratore è, chiaramente, l’area di assemblaggio dove, tuttavia, non sono previste emissioni di alcun tipo.

Come funziona:

Informazioni sul trattamento dell’aria

Quali Normative:

Normative Ambientali Cantieri navali.

Quali Certificazioni:

Certificazioni impianti

Per un Preventivo immediato riempire il modulo:

    Share via
    Copy link