Adeguamento Ambientale Porto di Capri
Terminato l’ Adeguamento Ambientale Porto di Capri con l’installazione di un aspiratore a doppio flusso per il trattamento dell’aria durante le operazioni di carteggiatura e di verniciatura e di un depuratore per le acque di carenaggio e di prima pioggia del piazzale. Per lo stesso cliente ci siamo anche occupati , tramite la nostra azienda Nauticonsulenze, della redazione della pratica A.U.A.
La pratica per l’adeguamento ambientale del porto di Capri è durata circa 12 mesi.
L’aspiratore aria AT100 è dedicato ai cantieri navali di medie dimensioni che desiderano mettersi a norma con la normativa D.L.152/2006. L’impianto non necessita di una frequente sostituzione dei filtri in quanto è dotato di 150 Kg di carbone attivo. L’Aspiratore Aria Mobile AT100 può essere utilizzato per saldatura, falegnameria, carteggiatura a mano, preparazione delle superfici, verniciatura a pennello ed a spruzzo. Il sistema è anche completamente su ruote per una agevole movimentazione.
Il depuratore acque per cantieri navali yachtgarage modello WT001 è stato studiato per rimuovere tutti i contaminanti presenti sia nelle acque di carenaggio che nelle acque di prima pioggia. L’impianto ha una portata di 500 litri /ora, può essere utilizzato sia con funzionamento manuale che con funzione completamente automatica grazie alla centralina di controllo ed ai galleggianti a corredo. La particolare forma della macchina, permette il posizionamento di un serbatoio da 1000 litri dove avviene la flocculazione all’interno della macchina stessa, consentendo alle dimensioni di restare pertanto contenute in soli (2200x700x1600mm) ( LxWxH).