fbpx

YACHTGARAGE

Yactgarage is the best solution for shipyardsolution, building and design.

Contact

Via Pietro Nenni 13 82100 Benevento (IT) +39 | 3453409350 Mon-Sat, 9:00 am-7:00 pm Mail us info@yachtgarage.com

Follow Us

Normativa Capannoni su Ruote

  /  Normative   /  Normativa Capannoni su Ruote
capannoni senza autorizzazioni
  • Save

Normativa Capannoni su Ruote

Normativa Capannoni su Ruote senza Autorizzazioni:

Yachtgarage ha progettato una serie di capannoni su ruote che non necessitano, per il loro montaggio, delle previste autorizzazioni comunali.

Queste strutture infatti, sono costruite seguendo le direttive imposte dalla normativa scale e non quelle relative alle strutture temporanee. Per questa ragione, i nostri capannoni su ruote, non avendo alcun fissaggio al suolo, sono delle vere e proprie attrezzature per le lavorazioni aeree.

La differenza principale, rispetto agli altri capannoni disponibili sul mercato, è la totale assenza di rotaie che vengono considerate dalla normativa vigente, alla stregua di veri e propri plinti. Anche il fissaggio della struttura avviene esclusivamente con “corpi morti” non collegati solidamente al suolo.

Ultima cosa, ma non meno importante, è che con i componenti delle nostre strutture non è possibile portare a termine il montaggio, anche volendo volontariamente sbagliarsi, dando vita ad una forma, ad una lunghezza o ad un’altezza differente da come è stata prevista in fase di progettazione. Come avviene, di fatto, con le scale mobili ed i trabattelli.

Grazie a queste caratteristiche, le strutture Yachtgarage modello “Wheel” e “Cover”, sono le uniche che hanno ottenuto le autorizzazioni al montaggio dalle maggiori autorità portuali italiane anche in aree demaniali. Comprare una struttura di questo tipo vuol dire acquistare, secondo la norma, un’attrezzatura per le lavorazioni e non un capannone.

Vuoi vedere questi prodotti?

Capannoni su ruote serie wheel

 

Di seguito riportiamo alcune delle autorizzazioni ottenute:

 

 

 

 

 

 

 

Share via
Copy link