fbpx

YACHTGARAGE

Yactgarage is the best solution for shipyardsolution, building and design.

Contact

Via Pietro Nenni 13 82100 Benevento (IT) +39 | 3453409350 Mon-Sat, 9:00 am-7:00 pm Mail us info@yachtgarage.com

Follow Us

I Capannoni Gonfiabili

capannoni gonfiabili
  • Save

I Capannoni Gonfiabili

I Capannoni Gonfiabili sono il futuro per l’utilizzo nei cantieri navali? Secondo noi rappresentano la soluzione migliore quando è  necessario avere dei tempi di montaggio e smontaggio rapidissimi e quando sia necessario avere un prodotto che non occupi spazio quando non serve.

Perchè i Capannoni Gonfiabili hanno tempi di montaggio rapidissimi:

I capannoni gonfiabili non hanno nessuna carpenteria in ferro e quindi non utilizzano perni e bulloni. La struttura deve essere solo stesa sul piazzale e collegata ai gonfiatori. La pressione all’interno fa il resto e la struttura si gonfierà e prenderà la sua forma quasi senza nessun aiuto. Il montaggio di una struttura con dimensione 15x6x6m dura poco più di 30 minuti. Lo stesso principio viene usato per lo sgonfiaggio.

Quanto costano i capannoni gonfiabili?

Il costo di questo tipo di strutture non è, come si potrebbe pensare, basso. Una struttura che duri nel tempo ha bisogno di essere prodotta con materiali di alta qualità e necessita di un sistema automatico di controllo delle pressioni interne ai tubolari capace di mantenerla costante senza l’ausilio di operatori. Le giunture tra i vari componenti sono realizzate sclusivamente tramite saldature ad alta frequenza e la progettazione deve tenere conto di numerosi aspetti.   Il costo stimato può variare dai 100,00€ ai 200,00€ al metro quadro in funzione della grandezza della struttura.

Lo studio di un prodotto perfetto:

 Abbiamo deciso di realizzare un campione per i test con dimensioni 15x6x6m. La progettazione è praticamente terminata e la struttura sarà montata intorno a fine Gennaio in un piazzale di uno dei nostri clienti dove rimarrà gonfiata per almeno 4 mesi. Se i test daranno l’esito sperato comincero la commercializzazione nell’estate 2020 e consegneremo i primi capannoni prima della prossima stagione invernale.

Le certificazioni:

Certificazioni Capannoni Gonfiabili

Richiedi un preventivo

    Share via
    Copy link