fbpx

YACHTGARAGE

Yactgarage is the best solution for shipyardsolution, building and design.

Contact

Via Pietro Nenni 13 82100 Benevento (IT) +39 | 3453409350 Mon-Sat, 9:00 am-7:00 pm Mail us info@yachtgarage.com

Follow Us

Stampanti 3D metallo

stampanti 3d metallo
  • Save

Stampanti 3D metallo

Le stampanti 3D in metallo sono diventate una realtà ed il futuro è un passo più vicino. Ci sono aziende in America ma anche alcune in Far East che stanno lavorando a questa nuovissima tecnologia che sarà in grado di modificare completamente il modo di lavorare di molte aziende. Finirà l’era dell’acquisto dei ricambi perchè ogni cantiere potrà prodursi tutti i pezzi che gli servono direttamente nella propria officina e solo quando gli servono. Probabilmente le aziende si adegueranno e cominceranno a vendere i file per la produzione in 3D invece che i ricambi stessi ma sarà anche possibile partire, scannerizzandolo, da un pezzo usato o addirittura rotto per produrne uno completamente nuovo.

Il costo delle stampanti 3D in metallo è ancora altissimo ( intorno ai 500.000,00USD) ma ci sono già alcuni modelli che stanno lavorando in alcuni ospedali in America per la produzione di protesi in titanio, realizzate direttamente durante gli interventi.

Non si sa ancora bene se le Stampanti 3D metallo saranno in grado di realizzare manufatti in diverse leghe ferrose o in quali metalli oltre al titanio ma, siamo convinti che sarà solo questione di tempo.

Ci vorrà qualche anno ma questa è una tecnologia che diventerà alla portata di tutti e cambierà, ancora una volta, la nostra vita. Continueremo ad aggiornare la pagine con le ultime novità.

VIDEO

Vuoi Vedere altre novità oltre alle stampanti 3D metallo?

Guarda cosa c’è di nuovo!

Share via
Copy link